Offerte da non perdere!

L’Italia e le sue bellezze alla portata di tutti. Le città d’arte italiane attirano ogni anno milioni di viaggiatori da tutto il mondo, Firenze e la Galleria degli Uffizi, Roma ed il Colosseo con i Fori Romani, il Museo Egizio di Torino, e ancora, Roma ed i suoi misteriosi sotterranei, Milano l’innovativo Quartiere Giardino e la Venezia di Casanova sono alcune delle attrazioni che oggi puoi visitare con guida ad un prezzo scontato!

Salva

 

Sconto visita guidata agli Uffizi per piccoli gruppi

La nascita di Venere di Sandro Botticelli

Ogni anno più di 1,5 milioni di visitatori raggiungono Firenze per visitare Galleria degli Uffizi di Firenze, il museo più visitato d’Italia. Per godere dell’immenso patrimonio esposto evitando le chilometriche code alle biglietterie, è prenotare una visita guidata con i biglietti salta fila.
Questo tour esclusivo con guida professionale, offre la possibilità di cogliere l’essenza degli Uffizi, conoscerne la storia e le collezioni. La guida accompagnerà i visitatori alla conoscenza dei capolavori più significativi, le tecniche, gli stili, i contesti storici e i significati simbolici delle opere.
La collezione oggi esposta agli Uffizi conta oltre 2.200 opere e altrettante sono conservate nei magazzini. Per una visita accurata del museo sarebbero necessari diversi giorni, con poco tempo a disposizione si può però razionalizzare la visita e concentrarsi sui capolavori imperdibili, tra cui opere di Leonardo da Vinci, Giotto, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, Botticelli e Tiziano, facenti parte della collezione dalla famiglia fiorentina dei Medici, che furono grandi mecenati. 
Compresi nel prezzo ci sono i biglietti d’ingresso al museo e all’eventuale mostra temporanea in corso di svolgimento. La visita si svolge in un piccolo gruppo, per avere massima attenzione da parte della guida. Alla fine del tour, è possibile trattenersi all’interno del museo tutto il tempo che si desidera.

Salva

 

Biglietto e visita guidata agli Uffizi piccoli gruppi

Acquista online i tuoi biglietti per la visita guidata agli Uffizi per piccoli gruppi

Offerta visita guidata ufficiale e biglietti per il Museo Egizio di Torino

Photo credit GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

“La strada per Menfi e Tebe passa per Torino”. Queste sono le parole di Champollion, l’archeologo ed egittologo che per primo decifrò la Stele di Rosetta nel 1822. In questa visita un esperto egittologo del museo conduce i visitatori indietro nel tempo per rivivere sfarzi, lussi e vita quotidiana di faraoni e regine dell’Antico Egitto.
Primo al mondo per fondazione e secondo per importanza solo a quello del Cairo, il Museo Egizio di Torino ospita oggi circa 300.000 reperti ed altri 26.000 sono conservati nei magazzini a scopo di ricerca scientifica. Mummie, papiri e reperti funerari dei grandi faraoni lo rendono un luogo imperdibile se si visita Torino.
Fondato nel 1824 grazie all’acquisto da parte del Re Carlo Felice di una grande collezione di antichità egizie ed inizialmente curato dall’egittologo Vitaliano Donati, fu arricchito in seguito da Bernardino Drovetti, console generale di Francia in Egitto. Grazie a scavi condotti in Egitto alla fine dell’Ottocento e negli anni Trenta, la collezione continuò a crescere fino a raggiungere la straordinaria dimensione dei giorni nostri.
Tra le altre cose si potranno vedere la Mensa Isiaca (primo oggetto giunto a Torino per il museo, realizzato con tutta probabilità a Roma nel I secolo d.C. per un tempio della dea Iside), il tempietto di Ellesija (ultimo oggetto acquisito dal museo grazie a una donazione del 1970 della Repubblica Araba d’Egitto per il supporto italiano nel salvataggio dei monumenti nubiani) e una copia della Stele di Rosetta, oggi conservata al British Musemdi Londra.

Salva

 

Visita guidata ufficiale e biglietti per il Museo Egizio di Torino

Acquista online i tuoi biglietti per la visita guidata ufficiale al Museo Egizio

Tour scontato per piccoli gruppi al Colosseo e al Foro Romano

Un modo unico di visitare le antiche meraviglie di Roma: senza code, in piccoli gruppi, con una guida professionale esperta. Cosa comprende la visita: la storia del Colosseo, la sua posizione e il contesto; le prove del grande incendio di Nerone; la costruzione e l’architettura dell’anfiteatro; i dettagli macabri e segreti dei giochi e dei gladiatori; punti di vista diversi sul Colosseo per capire come veniva utilizzato; la verità dietro ai grandi miti sul Colosseo; l’Arco di Costantino; il Colle Palatino, dove gli imperatori scelsero di erigere i loro palazzi e dove Romolo uccise Remo; i numerosi edifici del Foro Romano, che stupiranno con strati e strati di storia romana; il Tempio di Vesta, l’Arco di Settimio Severo e la Curia; la guida lascerà il gruppo nell’area centrale del Foro, da dove ognuno potrà decidere se uscire o rimanere più a lungo per scattare foto e continuare a girare per conto proprio.

Salva

 

Tour piccoli gruppi Colosseo e Foro Romano

Acquista online i tuoi biglietti per la visita guidata al Colosseo ed al Foro Romano

Offerta tour della nuova architettura milanese: grattacieli, sviluppo urbano e design

Questa visita vede protagonista la zona di Porta Nuova, l’avveniristica area milanese in cui si mischiano identità locale e visione Europea, un’esplorazione che mostrerà al visitatore la nuova riqualificazione urbana del quartiere con i suoi nuovi grattacieli.
Porta Nuova è uno dei più grandi progetti di riqualificazione in Europa, che vede al centro il restyling di tre quartieri: Garibaldi, Varesina e Isola. Un’area che si estende per oltre 290.000 mq, unendo l’identità culturale locale con una visione europea. Parchi, piazze, ponti e sentieri che garantiscono collegamenti tra le tre sezioni e diventano lo scenario ideale per passeggiate rilassanti.
Il tour inizia con una piccola lezione sulla storia dei primi grattacieli di Milano, in Piazza della Repubblica. Poi l’area della Stazione Centrale, con il Grattacielo Pirelli e la Torre Galfa. Da qui la visita raggiunge la stazione di Porta Nuova. La Torre Diamante con i Diamantini, elementi più piccoli connessi all’edificio principale, la Torre Solaria, il quartiere Isola con il nuovo Palazzo della Regione, la Fondazione Catella, il Bosco Verticale e Piazza Gae Aulenti con il Grattacielo Unicredit. Infine si prosegue lungo Corso Como, con una pausa al 10 Corso Como High Tech, terminando con Eataly, il popolare food store nell’ex Teatro Smeraldo.

Salva

 

Tour della nuova architettura milanese

Acquista online i tuoi biglietti per la visita guidata alla zona Porta Nuova di Milano

Tour a piedi: la Venezia di Casanova a prezzo scontato

Un tour che ripercorre le tracce di Casanova per scoprire il lato più sensuale della città, la Venezia di scrittori, cortigiane e amanti, da Palazzo Ducale a San Samuele.
Venezia: città romantica per eccellenza, teatro di amori memorabili e di avventure libertine è lo sfondo perfetto per questo tour che, girovagando tra calli strette e sottoporteghi, svelerà al visitatore il lato più sensuale di Venezia, grazie anche al racconto di pagine di storia del costume e della società veneziana, senza dimenticare famose cortigiane, scrittori irriverenti e irresistibili seduttori.
L’itinerario segue le tracce di Casanova partendo da Palazzo Ducale, dalle cui prigioni evase nel 1756, passando dal famoso “casino” dove era solito incontrarsi con misteriose amanti, per raggiungere infine la sua dimora a San Samuele. Lungo il percorso si incroceranno altri destini e altri amori, da Foscolo a D’Annunzio, da Lord Byron a Giorgio Baffo, personalità che hanno saputo incarnare e, allo stesso tempo, dare voce all’aspetto più sensuale, erotico e seduttivo della città.

Salva

 

Tour a piedi: la Venezia di Casanova

Acquista online i tuoi biglietti per la visita guidata alla Venezia di Casanova

Sconto sul tour dei Sotterranei di Roma: Basilica di San Clemente e Case Romane del Celio

 

Ingresso prioritario alla Basilica di San Clemente e alle Case Romane del Celio senza fare la fila
Visita guidata in piccoli gruppi a due dei migliori siti della Roma Sotterranea
Massimo 25 persone per gruppo
Tour con guida abilitata esclusiva Musement

Questo tour esclusivo dei Sotterranei di Roma comprende una visita guidata a due dei migliori esempi delle stratificazioni e dell’innalzamento dei livelli che caratterizzano l’Urbe, gli affascinanti e misteriosi sotterranei di Roma, inclusi quelli della Basilica di San Clemente e le Case Romane del Celio, dove una guida professionista illustrerà la stratificazione urbana, il rapporto tra la città moderna e la Roma antica, e la punta di diamante dell’archeologia romana.
San Clemente è uno dei luoghi più affascinanti della città: si tratta di un complesso costituito da tre edifici uno sull’altro: una basilica medievale edificata su una paleocristiana che era stata a sua volta costruita su edifici del I secolo d.C. Nei sotterranei le testimonianze di religione mitraica e cristiana si sovrappongono, a cristallizzare nei millenni lo scontro tra le due religioni. Grazie alla presenza degli affreschi e dei mosaici nelle basiliche di due epoche diverse, San Clemente costituisce anche una preziosa testimonianza dell’arte medievale italiana. E tra i tanti elementi interessanti, vi si ritrova uno dei primi esempi del “volgare” italiano.
Le Case Romane del Celio sono uno dei complessi archeologici più importanti di Roma. Vi sono stratificate le complesse fasi dell’area: dall’uso residenziale – con una ricca residenza e un caseggiato con botteghe – alla creazione di un luogo di pellegrinaggio cristiano e infine della basilica dei SS. Giovanni e Paolo, ancora oggi splendida. Entrando da un’antica strada romana, ci si trova in un dedalo di ambienti affrescati, le cui pitture costituiscono una testimonianza eccezionale per bellezza e valore storico. Un monumento che getta luce sia sulla vita quotidiana nell’antica Roma, sia sulle delicate fasi dei primi secoli di vita del cristianesimo, tale da costituire uno dei luoghi-chiave dell’archeologia cristiana.
Questi due siti sono situati nella stessa area, a distanza di 10 minuti a piedi l’uno dall’altro.

Salva

 

Tour dei Sotterranei di Roma: Basilica di San Clemente e Case Romane del Celio

Acquista online i tuoi biglietti per la visita guidata alla Roma Sotterranea