Guido è una Community che ripensa le visite con guida: è il trait d’union tra la voglia di visitare un luogo propria dell’Esploratore ed una Guida professionale, appassionato esperto del patrimonio culturale o naturale e, non di meno, abile narratore.
Guido è una piattaforma informatica che mette in contatto direttamente i visitatori ed i gruppi di visitatori interessati ad una stessa meta, con le guide: un nuovo modo di essere protagonisti della promozione culturale del Bel Paese.
Guido è il tour dei propri desideri, durante il quale ci si unisce ad altri visitatori con cui condividere il piacere della visita ed il costo della guida: si risparmia tempo, denaro e si fanno nuove amicizie!

I PROTAGONISTI
L’Esploratore: è animato dalla voglia di viaggiare e scoprire a fondo una località, ma non disdegna di farlo risparmiando e alimentando nuove conoscenze con cui condividere l’esperienza.

La Guida: è sempre una guida turistica certificata o una guida ambientale-escursionista, a seconda del tema della visita scelto. È anche un “bon vivant” e fa di tutto affinché il patrimonio culturale e naturale siano il più accessibili possibile.

COME FUNZIONA GUIDO

Guido è passione per la scoperta ed il viaggio
Si sceglie il tour tra quelli disponibili secondo i propri interessi, le proprie passioni e il tempo a disposizione

Guido è gruppo
Si partecipa al tour con altri esploratori creando un gruppo o aggiungendosi ad uno preesistente: al raggiungimento dei 5 partecipanti il tour parte. Maggiore è il numero dei partecipanti, minore sarà la tariffa individuale del tour.

Guido è condivisione
Si condivide la propria scelta per far conoscere il tour scelto agli amici ed invitarli a partecipare per completare/allargare il gruppo

Guido è esperienza
Ci si gode l’esperienza con i nuovi e vecchi amici partecipanti, recandosi all’appuntamento. A fine tour un brindisi in taverna suggella la fine dell’avventura

Guido vuole diffondere il più possibile questa nuova idea di socializzazione culturale: è quindi alla ricerca di guide professionali e di strutture turistiche che vogliano adottare la sua filosofia mediante uno strumento innovativo dedicato.
A disposizione, inoltre, degli Esploratori che diffondono la filosofia di Guido, una piccola royalty sulle prenotazioni effettuate mediante il link personalizzato, generato dalla piattaforma per ogni utente, da utilizzare come credito per nuovi tour.

CONTATTI:

Ovunque srl
salita della fava greca 3-1b
16128 Genova
Tel. +39 010 8 319 740
Email: info@iloveguido.it
Website: http://www.iloveguido.it