Grande successo per la mostra Miró! Poesia e luce che dal 5 ottobre scorso è ospitata al Palazzo Ducale di Genova, nei prestigiosi ambienti dell’Appartamento del Doge. La mostra sarà visitabile fino al 7 aprile 2013.
Curatrice della mostra María Luisa Lax Cacho, coadiuvata dalla promozione di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e dall’organizzazione di Arthemisia Group, 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, in collaborazione con Fundació Pilar i Joan Miró.
Sono oltre 80 i capolavori che possono essere ammirati e mai esposti prima in Italia. Le opere, tutte provenienti dalla Fundació Pilar i Joan Miró di Palma di Maiorca, ricostruiranno l’intera produzione dell’artista con una particolare attenzione ai lavori creati tra il 1956 e il 1983, periodo in cui Miró visse a Maiorca, dove finalmente concretizzò un suo grande sogno: un ampio spazio nella sua casa di campagna dove lavorare protetto dal silenzio e dalla pace che solo la natura poteva offrirgli.
Splendidi olii di grande formato, terrecotte, bronzi e acquerelli offriranno ai visitatori la possibilità di immergersi completamente nell’attività artistica di Miró, resa ancor più tangibile dalla ricostruzione integrale dello studio del maestro, dove sarà possibile interagire con tutti i suoi reali strumenti di lavoro.
Dal 29 novembre fino alla fine della mostra, tutti i giovedì pomeriggio, dalle 14.00 alle 19.00, gli studenti universitari – con tesserino e senza limiti di età – potranno accedere alla mostra con il biglietto ridotto € 8 anzichè € 13. Audioguida in omaggio.

Informazioni
T. +39 010 5574004
biglietteria@palazzoducale.genova.it

Biglietteria on line
www.mostramiro.it
www.ticket.it/miro/

Social media
www.facebook.com/miropoesialuce
twitter @Miro_Roma
________________________________________
Ufficio Stampa
Arthemisia Group
Adele Della Sala
ads@arthemisia.it – M +39 345 7503572
press@arthemisia.it – T +39 06 69380306