Mostra arte contemporanea, Villa Croce, GenovaSi è aperta venerdì scorso, 18 novembre, la mostra dal titolo “Nel segno della donna” al Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce a Genova e sarà visitabile fino al 18 dicembre. Una mostra di arte contemporanea che si inserisce nell’ambito del Festival dell’Eccellenza al Femminile.

Le artiste si sono cimentate in diverse forme di rappresentazione grafica ed artistica attraverso video, installazioni, pittura, fotografia per comunicare la sensibile capacità di lettura della complessità contemporanea che caratterizza il mondo al femminile e lascia un segno forte del loro pensiero. Attraverso tutte le opere viene raccontata l’universale molteplicità delle relazioni umane e le loro infinite rappresentazioni.La mostra “Nel segno della donna” si rende così testimone del riconoscimento di una produzione artistica al femminile, fondamentale per la trasmissione della nostra cultura e delle nostre conoscenze.

La mostra, a cura di Virginia Monteverde e Liliana Leone, vede la partecipazione di otto artiste provenienti da diverse città europee: Ellen Boerner, Adriana Desana, Georgia Fambris, Maria Rosanna Fossati, Lory Ginedumont, Margherita Levo Rosenberg, Federica Marangoni, Nina Staehli. Interverranno: Sandro Ricaldone, critico d’arte eFrancesca Serrati, responsabile Museo di Villa Croce.

Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce,

Via Jacopo Ruffini, 3

Genova

Web Museo Villa Croce