Se vuoi passare un fine settimana romantico in Italia, ci sono molte mete alternative da scoprire con la tua dolce metà. Ecco 10 suggerimenti che potrebbero interessarti:

Le mete piu’ romantiche per un weekend in Italia

#1 Borghetto sul Mincio (Verona)
Un incantevole borgo medievale sul fiume Mincio in provincia di Verona, dove potete fare un giro in gondola (si, come a Venezia!), visitare il Castello Scaligero e gustare i famosi tortellini di Valeggio. Leggi l’articolo

#2 Omegna (Verbano-Cusio-Ossola)
Un pittoresco paese sul lago d’Orta, dove potete ammirare il panorama, fare una passeggiata sul lungolago e visitare il museo dell’arte del ferro battuto.
Leggi l’articolo

#3 Polignano a Mare (Bari)
una perla della Puglia, dove potete godervi il mare cristallino, esplorare le grotte marine e cenare nel ristorante scavato nella roccia. Leggi l’articolo

#4 Montepulciano (Siena)
Una città rinascimentale nel cuore della Toscana, dove potete assaporare il vino Nobile, ammirare le chiese e i palazzi storici e rilassarvi nelle terme di Chianciano. Leggi l’articolo

#5 Portovenere (La Spezia)
Un gioiello della Liguria, dove potete scoprire il borgo marinaro, il castello Doria e l’isola Palmaria, e fare una gita in barca alle Cinque Terre.

#6 Orvieto (Terni)
una città etrusca sull’altopiano umbro, dove potete visitare il duomo, il pozzo di San Patrizio e le grotte sotterranee, e gustare la cucina tipica.

#7 Tropea (Vibo Valentia)
una località balneare della Calabria, dove potete ammirare la spiaggia bianca, il santuario di Santa Maria dell’Isola e il tramonto sul mare.

#8 Spello (Perugia)
Un borgo medievale dell’Umbria, dove potete passeggiare tra i vicoli fioriti, visitare le chiese affrescate e partecipare all’Infiorata del Corpus Domini.

#9 Alberobello (Bari)
La città dei trulli, le tipiche case coniche della Puglia, dove potete soggiornare in una di queste strutture uniche, visitare il museo del territorio e il trullo sovrano.

#10 San Gimignano (Siena)
La città delle cento torri, un patrimonio dell’UNESCO, dove potete ammirare il panorama dalla torre Grossa, visitare il museo civico e il duomo, e assaggiare il rinomato gelato artigianale.

Hai appena letto il nostro suggerimento per chi voglia scoprire le migliori mete per un weekend romantico in Italia, hai trovato quello che cercavi? Visita il nostro sito per altre proposte e suggerimenti di viaggio.