Un progetto innovativo e sorprendente è quello che Arthemisia propone in anteprima mondiale a Palazzo Albergati di Bologna con la mostra “Animali Fantastici”. Si tratta di un’esperienza unica di intrattenimento, in cui animali, arte, magia, divertimento e sogno si mescolano in un’armonia perfetta. Il museo diventa un vasto spazio aperto, in cui gli animali si sentono a casa, invitando tutti, grandi e piccoli, esperti d’arte e curiosi.

Più di 90 animali attraverseranno la porta magica di Palazzo Albergati, creati da 23 grandi artisti contemporanei. Si tratta del primo zoo d’artista mai realizzato al mondo, senza gabbie, senza distanze e vivacizzato da pitture, sculture e installazioni di animali di ogni specie; un superzoo che trasformerà le sale nobili del Palazzo in un nuovo habitat museale, un safari pedonale in cui le opere guideranno il visitatore in una camminata dentro una favola, in cui gli animali convivono nel più rispettoso degli ecosistemi artistici.

La mostra ANIMALI FANTASTICI. Il Giardino delle Meraviglie, ideata e curata da Gianluca Marziani e Stefano Antonelli, è prodotta ed organizzata da Arthemisia. La mostra ha come media partner Radio Birikina e come mobility partner Cotabo. Il catalogo è pubblicato da Skira.
La mostra Animali Fantastici. Il Giardino delle Meraviglie si terrà a Bologna, presso Palazzo Albergati, dal 7 dicembre 2023 al 5 maggio 2024. La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 20, con la biglietteria che chiude un’ora prima. Puoi trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di Palazzo Albergati o sul sito di Arthemisia