Carnevale di Carignano 2024: il programma

Il carnevale di Carignano si tiene ogni anno nella città di Carignano, un comune di circa 9.000 abitanti che si trova ad una ventina di km a sud di Torino.
Il carnevale carignanese inizia ogni anno il primo sabato di carnevale, che quest’anno cade il 27 gennaio, con la presentazione della Castellana e del Gran Siniscalco, seguita dal primo Gran corso Mascherato il giorno dopo, ipoteticamente domenica 28 gennaio, con i carri allestiti dai “borghi” attivi nella preparazione dei carri allegorici: Valdocco, Borgo dei Matti, Piazza, Torre, Borgo Sole, Borgo dei giovani e Fuori Mura.
Il secondo weekend di carnevale si apre con il carnevale dei bimbi il sabato e con il secondo Gran Corso Mascherato la domenica.
La seconda domenica di carnevale è anche il giorno in cui viene organizzato il terzo corso mascherato, quello che percorre le strade della cittadina in notturna.
Martedì 13 febbraio, martedì grasso, sarà la volta del terzo corso mascherato che viene seguito dalla premiazione dei carri allegorici che hanno partecipato al carnevale carignanese.

Il programma ufficiale dell’edizione 2024 non è ancora stato diramato: torna a visitarci tra qualche giorno per avere maggiori informazioni e il programma ufficiale degli eventi!

SCOPRI GLI ALTRI CARNEVALI PIEMONTESI
Ivrea
Asti
Santhià
Varallo Sesia
Ormea
Borgosesia
Lachera