La storia di Mantova è inestricabilmente legata a quella dei Gonzaga, la famiglia che regnò sulla città per oltre 400 anni.
Il palazzo Ducale di Mantova è una delle regge più estese dell’intera Europa: su un’area di 35.000 metri quadrati si aprono infatti oltre 1.000 ambienti diversi. Se volete trovarne una più grande la scelta è molto limitata: potete scegliere tra il Louvre, i palazzi Vaticani, Versailles, Caserta, Versailles, Fontaineblueau, Venaria, Caserta, il palazzo d’inverno o Buckingham Palace. Sono questi i termini di paragone con ciu misurare le meraviglie racchiuse nel palazzo.
Mantova è universalmente nota per aver dato i natali a Virgilio, il sommo poeta latino: in realtà Virgilio nacque ad Andes, poco fuori il nucleo originario della città
Dopo aver ucciso Tebaldo Romeo, il protagonista del capolavoro di Shakespeare, viene mandato in esilio a Mantova.
A Mantova è possibile ammirare la più grande fioritura in Europa di fiori di loto: fu Anna Maria Pellegreffi che introdusse alcuni rizomi ricevuti da monaci cinesi nei laghi mantovani nel 1921, sperando di ricavarne farina ad uso alimentare. L’idea naufragò e, anzi, le piante crebbero tanto da creare problemi per la loro invasività. Nonostante ciò lo spettacolo della loro fioritura estiva è impagabile.
SCOPRI LE NOSTRE “MANTOVA EXPERIENCE”!!!
Tour privato a piedi di Mantova
Cosa vedere a Mantova => Tour per piccoli gruppi alla scoperta dei capolavori della città virgiliana.
Tour privato del castello di San Giorgio
Scopri due degli edifici storici che rendono Mantova una città unica: il Castello di San Giorgio con la sua Camera degli Sposi e il Palazzo Ducale
Mantova village gift card
Sconti esclusivi sulle migliori marche in negozi selezionati del Mantova Village, con aperitivo o colazione per due