ELEMANIA DI ELENA SALMISTRARO

Milano, Piazza S. Stefano 10, dal 5 al 26 ottobre


ORARI

Dal Lunedì al Venerdì 10.00 – 13.00

A cura di Valentina Guidi Ottobri, a partire dal 5 ottobre cc-tapis presenta a Milano la mostra ELEMANIA, la prima Solo-Show di Elena Salmistraro.
Un magnetismo ossessivo e non puro egocentrismo: questo generano i lavori di Elena Salmistraro.
Questo in sintesi è ELEMANIA, l’esposizione che CC-Tapis dedica a questa giovane promessa del mondo del design contemporaneo, mettendo in mostra i suoi lavori più recenti; si parte dalla collezione di tappeti Flatlandia, costituita da sei tappeti disegnati per CC-Tapis, fino ai vari progetti realizzati da Elena Salmistraro per Bosa, De Castelli, Stone Italiana, Seletti, Lithea, Camp Design Gallery, Secondome Gallery e London Art.
Elena nasce nel 1983 a Milano, è una ribelle, con una vera mania per la texture, ama i documentari, specialmente quelli sugli animali esotici.

La sua fuga dalla realtà grigia e routinaria, si manifesta prestissimo nel disegno, caratterizzato da nette linee nere atte a definire il confine tra realtà e immaginazione. I suoi personaggi, caratterizzati da colori piatti senza ombre, vengono messi in scena come in una fiaba ironica che non perde il contatto con la realtà, la cui banalità viene evidenziata con ironia. Sdrammatizzare la banalità del quotidiano diventa così una filosofia di vita.
L’immagine offerta al visitatore dal percorso espositivo è un’immagine stereoscopica e carica di segni in eccesso, ma al contempo bidimensionale, andando a sottrarre profondità e volumi allo spazio, ma anche proiettando il vsitatore in un territorio sospeso ben oltre la cornice.
La mostra ELEMANIA sarà aperta al pubblico dal 5 ottobre al 26 ottobre (lunedì-venerdì, ore 10-13)in Piazza Santo Stefano,10, a Milano.

ELEMANIA DI ELENA SALMISTRARO
MILANO – PIAZZA SANTO STEFANO 10
DAL 5 AL 26 OTTOBRE 2018