Spiaggia di Camogli: il mare protagonista

Relax o avventura? Il mare di Camogli è perfetto per entrambi. Rilassati in spiaggia o parti all’avventura con escursioni in barca, canoa o immersioni: la spiaggia della cittadina ligure è il luogo ideale.

Spiaggia comoda:

  • Situata su Via Garibaldi la spiaggia di Camogli è facilmente raggiungibile, naturalmente a piedi.
  • Spiaggia di ghiaia con servizi di ogni genere: stabilimenti balneari, noleggio attrezzature per sport acquatici, escursioni, bar.
  • Disponibilità di spiagge libere attrezzate con noleggio sdraio e lettini anche per chi non ama utilizzare gli stabilimenti privati. Le spiagge libere sono localizzate alle estremità dell’arenile

Inutile ricordare che la spiaggia di Camogli gode di una cornice che la rende unica al mondo: la palazzata colorata fronte mare che è un vero e proprio simbolo della Liguria. Sono tantissimi i locali che affollano via Garibaldi: ristoranti, bar, caffè, negozi di abbigliamento e souvenir… avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Attenzione alle mareggiate: particolarmente forti in autunno e inverno anche se il mare in questa zona molto aperta, non è mai da sottovalutare.

Come arrivare alla spiaggia di Camogli

In tutta onestà il miglior mezzo per arrivare alla spiaggia di Camogli è il treno: la frequenza è molto elevata soprattutto in estate e la stazione è situata a poca distanza dal mare.
Per chi sceglierà comunque l’auto alcuni avvertimenti: i parcheggi non sono molti, tutti a pagamento e la concorrenza di automobilisti pronti a tutto per un posto è davvero elevata. In più le code sia per entrare e uscire da Camogli, che su autostrada e sulla statale da Recco sono all’ordine del giorno in estate.
Detto questo il casello autostradale più vicino è quello di Recco: da lì Camogli dista 3,5 km.
Se provenite da est, la strada della Ruta garantisce un’alternativa panoramica per arrivare a Camogli

Scopri la nostra guida delle spiagge più belle della Liguria