Qualsiasi itinerario si riproponga di esplorare Mantova non può che avere come punto di partenza il ponte di San Giorgio: se arrivate in città con l’auto potete parcheggiare alla fine del ponte, sulla sponda nord del Mincio, presso il parcheggio “Campo Canoa”, ampio e gratuito. Per rientrare in città dovrete percorrere a piedi il ponte sul Mincio utilizzando il passaggio pedonale ma solo la vista di Mantova di cui godrete durante il tragitto vale la camminata. Una volta giunti al termine del ponte, attraverserete la rotonda e avrete di fronte l’ingresso alla città che vi porterà direttamente nel salotto buono di Mantova: piazza Sordello, dove troverete il museo archeologico, palazzo Ducale, il castello di San Giorgio e il duomo.

Altri parcheggi utili per questo itinerario sono il parcheggio del lungolago che si snoda tra la rotonda dei Mulini e il castello San Giorgio: i parcheggi sono a pagamento, ma la domenica sono sempre gratuiti tranne quelli posti nelle vicinanze del castello che rimangono a pagamento 7 giorni su 7. Qualora aveste parcheggiato lontano dal castello per entrare in città potrete utilizzare gli accessi in zona San Leonardo e in piazza Virgiliana.

Altri parcheggi a pagamento comodi per visitare sia la zona del centro storico che Palazzo Te: piazza Virgiliana, il parcheggio multipiano di via Mazzini, piazza Carlo d’Arco. Se siete diretti a Palazzo te consigliamo il parcheggio Te Brunetti o anche il parcheggio di piazzale Montelungo, di fianco allo stadio Martelli (e a pochi passi dal palazzo).

SCOPRI LE NOSTRE “MANTOVA EXPERIENCE”!!!

Tour privato a piedi di Mantova

Cosa vedere a Mantova => Tour per piccoli gruppi alla scoperta dei capolavori della città virgiliana.

Tour privato del castello di San Giorgio

Scopri due degli edifici storici che rendono Mantova una città unica: il Castello di San Giorgio con la sua Camera degli Sposi e il Palazzo Ducale

Mantova village gift card

Sconti esclusivi sulle migliori marche in negozi selezionati  del Mantova Village, con aperitivo o colazione per due