Due è meglio di una!

A noi di Tryitaly piace parlare di eccellenze, lo sapete. In questo caso siamo doppiamente lieti perché sono due gli storici marchi di eccellenza ligure che si sono uniti per dare vita ad una importante collaborazione: l’oleificio Santagata 1907 e Mazzotti G. 1903 Ceramiche Albisola. Dalla partenership tra due aziende, entrambe insignite del prestigioso marchio di “Impresa Storica d’Italia”, dopo due mesi di elaborazione dell’idea e di sviluppo del progetto, è nata una elegante linea di bottiglie in ceramica che conterranno il prezioso condimento ligure, da collezionare e possedere a tutti i costi!
Le bottiglie saranno in vendita a partire dal mese di dicembre 2018 nei punti vendita Coop Liguria, la prima tranche di 1.200 pezzi è in produzione in questi giorni.

Santagata è da 100 anni un’eccellenza nella selezione e commercializzazione di olii di oliva di alta qualità. Le generazioni che si sono succedute, dal fondatore Luigi agli attuali proprietari, Federico e Cristina, quinta generazione della famiglia Santagata hanno portato il marchio di famiglia, pur mantenedone inalterato l’aspetto artigianale, da una dimensione locale ad una nazionale ed internazionale, grazie anche ad un valido team di collaboratori che li aiuta nella costante ricerca della qualità del prodotto. Passione, dedizione e professionalità caratterizzano da sempre questa storica azienda. 

Mazzotti è una antica fabbrica di ceramiche albisolesi, che ha legato la sua storia a quella dei più importanti artisti e designer del Novecento, Tullio Mazzotti, il fondatore, è stato autore con Filippo Tommaso Marinetti del manifesto della ceramica futurista. Da allora innumerevoli collaborazioni con artisti e designer che continuano tutt’oggi, accanto alla produzione delle ceramiche della tradizione. Tullio Mazzotti, omonimo del fondatore, è la quarta generazione dei ceramisti: lui stesso, designer apprezzato ed affermato, mantiene viva ed attuale la gloriosa storia di questa famiglia.