Mercatino di Natale Tedesco in Piazza Santa Croce: dal 3 al 21 dicembre 2014.
Pur non appartenendo al  ‘classico’ circuito dei mercatini di Natale, Firenze propone anche quest’anno un’interessante iniziativa in tema.
Infatti, giunto alla sua XIV edizione, anche quest’anno apre i battenti il caretteristico mercatino tedesco di Natale, il Weihnactsmarkt, in una delle piazze più note e suggestive di Firenze, Piazza Santa Croce, che per l’occasione si veste di luci, colori e profumi. Al mercatino sarà possibile acquistare prodotti artigianali provenienti dalla Germania e non solo ed assaporare piatti tipici della tradizione mitteleuropea, ma anche degustare specialità locali offerte da noti ristoratori fiorentini. Tra le iniziative offerte ai visitatori, spiccano alcuni cori Gospel  che allieteranno le serate prenatalizie.

Fierucolina di Natale in Piazza Santo Spirito: apertura 21 dicembre 2014.
Piccola fiera bazar con articoli natalizi, idee regalo e prodotti di artigianato. 

Mercatino di Natale al Caffè Letterario di Piazza delle Murate: dal 7 al 24 dicembre 2014.
Giovani artigiani locali, ma anche provenienti da tutto il mondo, artisti del riciclo, sono i protagonisti di questo piccolo mercatino, circa 15 stand, dove acquistare manufatti, idee regalo, articoli natalizi. La domenica pomeriggio iniziative dedicate ai bimbi: presso la Galleria del Caffè Letterario, racconti e giochi sull’origine del mondo (domenica 8 dalle 16: Scopriamo l’America Latina, domenica 15 dalle 16: Scopriamo l’Asia, domenica  dalle 16: Scopriamo l’Africa).