VAN GOGH ALIVE. THE EXPERIENCE
Genova, Magazzini del Cotone – Modulo 1, dal 14 aprile al 2
settembre 2018
ORARI
Aperto tutti i giorni
Dal Lunedì al Giovedì 10.00 – 20.00
Venerdì e Sabato 10.00 – 23.00
Domenica 10.00 – 21.00
L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura
Giorni e orari possono essere soggetti a variazioni
Considerata la mostra multimediale più visitata al mondo, Van Gogh Alive – The Experience sbarca per la prima volta a Genova, al Porto Antico (Magazzini del Cotone, Modulo 1). Il percorso che propone la mostra è di tipo immersivo: grazie alle più avanzate tecnologie il visitatore viene catapultato nel mondo del pittore olandese, in un tripudio di luci, suoni e colori, in un’interazione profonda con l’arte, per un’esperienza unica adatta ad adulti e bambini. Ben 3000 sono le immagini ad altissima risoluzione proiettate a 360° che riportano in vita i capolavori immortali di Van Gogh. La mostra multimediale su Van Gogh resterà aperta da sabato 14 aprile a domenica 2 settembre 2018.
La mostra ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, grazie alla suggestione particolare suscitata dalla bellezza delle delle opere, per le animazioni e la grandezza degli schermi, che permettono di apprezzare dettagli altrimenti non percepibili. A Genova si potranno così vedere un mix di proiezioni multimediali e una contaminazione tra forme espositive classiche, il tutto a tracciare un ritratto emozionante e autentico di Vincent Van Gogh,
grande ed indiscusso maestro, oltre che precursore dell’arte moderna.
L’immersione nelle opere del grande artista olandese è possibile grazie all’innovativa tecnologia SENSORY4™ sviluppata dalla società australiana Grande Exhibitions, che permetterà al pubblico di essere ammaliato da suggestioni visive e sonore di grande impatto emozionale. per quello che è una vero e proprio viaggio sensoriale, nelle opere e nel mondo di Van Gogh. Oltre alla parte interattiva, ad accompagnare il visitatore, i sentimenti ed i pensieri dell’artista attraverso le lettere indirizzate al fratello Théo.
Mediante un sistema di 50 proiettori ad alta definizione, orchestrati da un complesso sistema di motion graphic multicanale, i celebri quadri dipinti a Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise prenderanno vita sulle note di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Saint-Saëns, Godard, Handel per un’esperienza multisensoriale da non perdere.
VAN GOGH ALIVE – THE EXPERIENCE
GENOVA – MAGAZZINI DEL COTONE
DAL 14 APRILE AL 2 SETTEMBRE 2018